Domenica 9 febbraio 2025 – V TOC

Pubblicato da emme il

Preghiere universali

+ Signore, hai comandato a Pietro di prendere il largo e di calare le reti: spingici oltre gli indugi perché tu desideri per noi la vita in abbondanza. Insieme ti preghiamo dicendo: Ascoltaci, Signore!

Per i presbiteri, chiamati ad essere pescatori di uomini, perché, nella quotidiana opera di edificazione della chiesa, sappiano essere testimonianza concreta della parola di Dio. Preghiamo.

La misericordia di Dio illumini i governanti della terra, perché promuovano il progresso sociale, la libertà religiosa e una pace duratura. Preghiamo.

Per i cristiani che hanno abbandonato la fede, perché la grazia di Dio ridoni loro fiducia e sia di stimolo a risalire sulla barca di Pietro. Preghiamo.

Perché, come Pietro, anche se siamo a volte stanchi e sfiduciati nel nostro cammino di fede, sappiamo rispondere ancora “riprenderò il largo e sulla tua Parola getterò le reti”. Preghiamo.

Martedì si celebra la Giornata mondiale del malato. Per le persone segnate dalla malattia fisica, mentale, spirituale; per coloro che a vario titolo se ne prendono cura, preghiamo.

+ Signore, hai rassicurato Pietro invitandolo a non temere, donaci una fede salda, capace di manifestarti nell’amore che scaccia ogni timore. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *