Domenica delle palme – 2 aprile 2023
Preghiere dei fedeli
+ Sorelle e fratelli, Gesù è il Giusto perseguitato e condannato in un mondo ingiusto, ma diventato sulla croce intercessore per tutta l’umanità. Attraverso di lui eleviamo la nostra preghiera al Signore nostro Dio: Ascoltaci, Dio nostro!
Preghiamo per noi, chiesa, perchè gli “Osanna” di oggi non siano solo il benedirti di un giorno, ma il continuo riconoscerti e il coraggioso proclamarti Re delle nostre esistenze. Noi ti preghiamo.
Per tutti coloro che nel mondo scappano dalle guerre, dalle violenze degli uomini o da situazioni climatiche che rendono impossibile la vita; perchè siano accolti con carità nelle diverse comunità di arrivo e trovino anche nelle istituzioni locali un aiuto concreto. Noi ti preghiamo.
La Passione di Gesù, di cui stiamo facendo memoria, possa farci scendere nella realtà di ogni giorno, fatta sovente di solitudini, disagi, piccole e grandi croci, per poter riconoscere anche negli altri le stesse difficoltà e quindi offrire, sull’esempio di Cristo, un po’ di sincera vicinanza e di amore. Noi ti preghiamo.
Nel corso della settimana, nella fede, abbiamo salutato Luigia e Filippa. Affidiamo queste nostre sorelle, insieme a quanti le piangono, al Signore, sorgente di ogni consolazione. E per tutti i nostri morti, per quanti nessuno ricorda, noi ti preghiamo.
+ Per Cristo nostro Signore. Amen.
0 commenti