Domenica di Pasqua/C – 20 aprile 2025

Pubblicato da emme il

Preghiera universale

+ Gesù ha vissuto spendendo la sua vita per gli altri. L’amore per gli altri è l’unica forza che può combattere la morte. Insieme diciamo: Ascoltaci, Signore.

Per tutti i cristiani: i sentimenti di pace e di fraternità che la Pasqua di Gesù risorto ci ispira, diventino lievito per una rinnovata umanità, più giusta e solidale. Preghiamo.

Per i giovani, in un tempo così drammaticamente confuso: la luce del Risorto possa illuminare il loro percorso di vita, di modo che possano essi diventare costruttori di un mondo migliore. Preghiamo.

Perché la risurrezione di Gesù scuota le coscienze intorpidite di fronte alle tante situazioni di ingiustizia sociale, ai conflitti che dilagano, allo strapotere di alcuni sulla sorte di molti. Preghiamo.

Per le nostre comunità parrocchiali, perché la Pasqua ridoni nuovo e gioioso slancio nella fede in Cristo Risorto e ci sappia orientare nei momenti di difficoltà e di dubbio. Preghiamo.

+ Signore, l’amore vinca l’odio, la vendetta sia disarmata dal perdono. La vita continui a vincere la morte. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *