Domenica XXXIII T.O anno B
Preghiere dei fedeli
Non apparteniamo alla notte né alle tenebre, ma siamo figli della luce. Coscienti di questo dono ricevuto innalziamo al Padre la nostra comune preghiera. Diciamo insieme: ASCOLTACI, O SIGNORE.
*Per la Chiesa: rendila capace di vegliare sui teneri germogli che attestano la tua presenza attraverso i volti dei piccoli, dei fragili, dei poveri, preghiamo.
*Per i responsabili delle nazioni: tocca le coscienze dei potenti, affinché impieghino risorse ed energie per la cura delle nazioni più fragili e povere, preghiamo.
*Per coloro che vivono la faticosa esperienza delle tante forme di povertà: mantieni viva nelle nostre comunità la capacità di promuovere cammini evangelici di promozione umana, preghiamo.
*Per questa nostra comunità: aiutaci a tendere le mani al povero per far germogliare in ciascuno i doni da te ricevuti, rendendo testimonianza al vangelo, preghiamo.
*Il mio corpo riposa al sicuro perché non abbandonerai la mia vita negli inferi; nelle tue mani è la mia vita. Per Teresa, Guido e Bortolo che abbiamo salutato nella fede e per chi porta la fatica del distacco, preghiamo.
Padre buono, aiutaci a non distogliere mai lo sguardo dal povero che tu ci poni accanto perché nel prenderci cura della fragilità dell’altro, possiamo essere portatori di speranza. Per Cristo nostro Signore. Amen.
0 commenti