Epifania del Signore – Lunedì 6 gennaio 2025

Pubblicato da emme il

Preghiere universali

+ Sembra che da lontano si veda meglio che da vicino, sembra che i lontani siano più abituati ad affrontare i viaggi dell’interiorità. Uniamoci alla carovana dei cercatori di Dio e pregando insieme diciamo: Signore, ci visiti la tua stella.

Signore, rendi la Chiesa, sparsa nel mondo, simile alla casa di Betlemme: sappia accogliere ogni uomo e diventi spazio di relazioni umane e fraterne. Preghiamo. 

Per coloro che sono alla ricerca di: casa, lavoro, pane, affetto, senso della vita. Signore, sostieni la speranza di ciascuno e sii accanto ad ognuno nel cammino con la luce della Parola, il vigore dell’Eucarestia, la solidarietà dei fratelli. Preghiamo. 

Signore, ti sei manifestato a tutte le genti: in questo Giubileo concedici di poter vivere occasioni per ritemprare la fede, rilanciare la speranza, ritrovare la misericordia del Padre. Preghiamo. 

Signore, la luce che illuminò la notte di Betlemme, si manifesti anche oggi e sia salvezza per ogni uomo e ogni donna: conforta e accompagna i poveri, gli emarginati, i sofferenti nel corpo e nello spirito con il sostegno di tutta la comunità cristiana. Preghiamo. 

Signore, dona al mondo il coraggio di ripudiare la guerra per aprirsi davvero alla pace. Preghiamo. 

+ Nei suoi giorni fiorisca il giusto e abbondi la pace. Te lo chiediamo Padre, per Gesù Cristo, tuo Figlio e nostro Signore. Amen.

Categorie: Post in Bacheca

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *