Giovedì Santo – 6 aprile 2023
Preghiere dei fedeli
+ Sorelle e fratelli, nell’ora della grande intercessione sacerdotale di Gesù, innalziamo preghiere e suppliche per l’unità dei credenti in lui: Ascoltaci, Signore!
“Fate questo in memoria di me”. Signore, ti sei fatto pane per essere forza e nutrimento nella vita: fa’ che anche noi, spezzando quel Pane, diventiamo coraggio, forza, perdono, prossimità, speranza nel cammino dei tanti fratelli e sorelle che incontriamo. Preghiamo.
Durante la sua ultima cena, Gesù istituisce il Sacramento dell’Ordine. Ti affidiamo, Signore, Papa Francesco, il Vescovo Giuliano e in particolar modo don Stefano, don Vittorio, don Adriano e Alex: siano sempre testimoni di dedizione e amore per il popolo che hai loro affidato. Preghiamo.
Signore, trasforma la nostra esistenza in vita che crede, spera e ama: la tua presenza rafforzi la fede nei giorni in cui ci sentiamo vacillare e, quando tutto sembra piombare nel non senso, donaci la forza della rinascita. Preghiamo.
Signore, sei venuto tra noi non per essere servito, ma per servire e ci hai offerto l’esempio. Rendici capaci di credere nel Vangelo del grembiule affinchè possiamo aderirvi con una vita generosa, dove non si calcola e non si misura. Preghiamo.
+ Per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.
0 commenti