II domenica TOA – 15 gennaio 2023

Pubblicato da emme il

Preghiere dei fedeli

Sorelle e fratelli, guidati da Giovanni il Battista fissiamo lo sguardo su Gesù e, riconoscendolo Agnello di Dio, che toglie il peccato del mondo, invochiamo il dono dello Spirito. Preghiamo insieme e diciamo: Donaci il tuo Spirito, Padre!

Signore donaci forza e coraggio di farci vicini a coloro che vivono la fatica del presente per consegnare parola e gesti di fiducia e di speranza. Noi ti preghiamo.

Signore, accompagna con il tuo Spirito la Chiesa, affinché annunci senza mai stancarsi il perdono come la strada da percorrere per vivere riconciliati nella pace. Noi ti preghiamo.

Signore, perdonaci se non siamo capaci di riconoscere i nostri errori con franchezza, se ci chiudiamo nelle opinioni personali, se evitiamo la fatica di cambiare per essere discepoli autentici dell’evangelo. Noi ti preghiamo. 

Signore aiutaci a sentire dentro di noi, nella preghiera e nei silenzi della nostra giornata, la tua presenza per poter vivere l’amore nelle cose di ogni giorno e per ritrovare la gioia di vivere con i nostri fratelli e sorelle. Noi ti preghiamo.

Per Cristo nostro unico Signore. Amen. 


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *