Lunedì 1° gennaio 2024 – Maria Madre di Dio

Pubblicato da emme il

Preghiere dei fedeli

+ Maria ha contemplato nel volto del figlio il volto di Dio. Perché anche noi possiamo incontrare il Volto nei volti preghiamo dicendo insieme: Dio abbia pietà di noi e ci benedica.

“Il Signore rivolga a te il suo volto e ti conceda pace”. È un dono di cui il mondo ha un disperato bisogno. Lo invochiamo disposti a far la nostra parte perché maturi come frutto sui rami delle nostre vite. Preghiamo.

“Non sei più schiavo, ma figlio”. Perché sappiamo abitare il mondo senza produrre scarti, senza ghettizzare nessuno, senza mettere a rischio la dignità di ogni altro, senza imporci con arroganza. Preghiamo.

“I pastori se ne tornarono, glorificando e lodando Dio per tutto quello che avevano udito e visto”. Vogliamo essere grati per la vita che ha trovato le strade per esprimersi in noi e negli altri e perché possa fiorire generosa nei giorni che ancora verranno, preghiamo. 

“Gli fu messo nome Gesù”, che significa: Dio salva! Abbiamo bisogno di consegnare la nostra vita a chi, insieme a noi, possa offrirle senso, valore. La fede nel Dio di Gesù ci aiuti a non essere supponenti a non pensare di bastarci. Preghiamo.

+ Tutto chiediamo al Padre in Gesù Cristo che è lo stesso, ieri oggi e nei secoli dei secoli. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *