Natale del Signore – Domenica 25 dicembre 2022
Preghiere dei fedeli
+ Pieni di gioia preghiamo Dio nostro Padre, perché oggi suo Figlio è diventato l’uomo Gesù, nostro fratello: Padre, noi ti preghiamo!
Un Angelo ha annunciato la gioia nella notte di Betlemme: la grazia del Natale rinnovi l’unità delle Chiese e diffonda vita nelle famiglie, tra i nostri ragazzi e giovani, sui cristiani incerti o confusi. Preghiamo.
Per papa Francesco, il vescovo Giuliano e tutti i pastori: illuminati dal Vangelo, diano “testimonianza alla luce” e ci incoraggino a seminare tutto il bene possibile nella società di oggi. Preghiamo.
Perchè tutti noi diventiamo, come dice Isaia, “messaggeri che annunciano la pace”: il ricordo della nascita del Salvatore, ridoni alla terra il dono della pace affinchè si possa davvero esultare con “canti di gioia”. Preghiamo.
Signore Gesù, la stella del tuo Natale brilli nella vita di coloro che non ti conoscono, di quanti vivono senza casa e senza patria, sono privi di lavoro, soffrono fame, guerra e tribolazioni. Preghiamo.
“Tutti i confini della Terra hanno veduto la salvezza del Signore”. Padre, trovi concretezza questo annuncio poichè, anche oggi, gli uomini hanno bisogno di Te per riconoscersi uguali e fratelli. Preghiamo.
+ Per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.
0 commenti