Preghiere dei fedeli Domenica 6 febbraio 2022 – V TOC
+ Innalziamo la nostra gioiosa preghiera a Dio, che sempre chiama uomini e donne alla sequela di Gesù: Attiraci, Signore, con il tuo amore.
Gesù, tu sei paziente, ci attendi lungo la strada se siamo stanchi, affranti, demotivati. Aiuta anche noi ad essere tolleranti e pazienti e a lasciare ai nostri fratelli la libertà di scelta che tu lasci a noi. Preghiamo.
Signore, nel fallimento dei pescatori possiamo vedere anche i nostri fallimenti, le delusioni, le scelte sbagliate: tu ti avvicini a noi e sali anche nella barca della nostra vita e ci preghi di ripartire, di lavorare per te. Aiutaci ad avere fiducia in te e con coraggio a gettare le reti. Preghiamo.
Nella giornata per la vita Signore aiutaci a rispettarla, ad aver cura di noi e degli altri. Anche con le nostre parole possiamo decidere se essere o meno per la vita. Che nelle nostre parole ci siano gentilezza e verità. Preghiamo.
Lasciarono tutto e lo seguirono. Gesù insegnaci a lasciare ciò che non serve, ad aver fiducia in te e scoprire le vere priorità della vita. Spesso l’unica valuta è il denaro. Perché possiamo riconoscere ciò che davvero vale in noi e negli altri. Preghiamo.
Nel corso della passata settimana abbiamo salutato Michele. All’abbraccio di Dio affidiamo questa vita amata e per le persone che ne piangono la partenza invochiamo la pace del cuore. Preghiamo.
+ Per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.
0 commenti