Solennità dell’immacolata concezione di Maria 8 dicembre 2023

Pubblicato da emme il

Contemplando Maria, ricolmata e trasformata dalla grazia di Dio, chiediamola gioia di scoprire cosa possa divenire anche la nostra vita. Preghiamo insieme e diciamo: Santifica il tuo popolo, Signore!

  • «Lo Spirito Santo scenderà su di te e la potenza dell’Altissimo ti coprirà con la sua ombra».Ciascuno di noi impari a rispecchiarsi in Gesù, volto umano di Dio, per ravvivare la propria umanità e intraprendere nuovi e più efficaci cammini di pace, giustizia, condivisione. Preghiamo.
  • «Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio». Le Chiese, ricolmate come Maria dalla grazia di Dio, intravedano i sentieri per camminare in rinnovata comunione verso cieli nuovi e terra nuova. Preghiamo.
  • «Rallègrati, piena di grazia: il Signore è con te». Sostenuti come Maria dalla grazia di Dio, sappiamo essere testimoni della novità dell’evangelo. Preghiamo.
  • «Ecco la serva del Signore: avvenga per me secondo la tua parola». Le nostre comunità, vivificate dalla grazia di Dio, diventino il luogo in cui si accoglie la parola di Dio, si impara a seguirla lasciando che rinnovi le relazioni umane. Preghiamo. 

Ascolta, Padre, la nostra invocazione e manda il tuo Spirito Santo a fare incontrare il nostro quotidiano con il Figlio tuo, nato da Maria, Cristo, nostro Signore. Amen!


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *