XIV domenica del T.O. – 7 luglio 2024 Preghiera dei Fedeli

Pubblicato da emme il

Rinnoviamo l’ascolto attento al vangelo che ci invita a eliminare tutto ciò che alimenta l’incredulità, ostacolando le energie presenti che generano la vita. Preghiamo insieme e diciamo: Padre, alimenta la nostra fede.

  1. Affinché sappiamo riconoscere la presenza di Dio negli avvenimenti lieti e tristi della vita. Preghiamo.
  2. Affinché sappiamo vincere le abitudini che ci rendono increduli di fronte l’agire di Dio nel mondo e nella storia. Preghiamo.
  3. Affinché riconosciamo nelle parole del vangelo l’invito a vivere da figli del Padre, nel faticoso cammino di convivenza tra fratelli e sorelle in umanità. Preghiamo.
  4. Affinché non ci spaventiamo delle nostre debolezze e rinnoviamo ogni giorno la fiducia nella forza che viene dal Signore. Preghiamo.
  5. Per Barbara, Linda, Giorgio ai quali abbiamo dato il saluto nella fede nella scorsa settimana. Per i loro familiari, affinché, siano sostenuti dalla preghiera e dalla vicinanza di quanti sapranno farsi carico delle fatiche che dovranno affrontare nei giorni a venire. Preghiamo.

O Padre, di fronte alle nostre infedeltà, non sei venuto meno alle tue promesse. Donaci il tuo Spirito che ci dia la forza per combattere il male che è in noi e per testimoniare il Vangelo. Per Cristo nostro Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *